mercoledì 22 febbraio 2012

Diamanti+Ramirez e anche la Fiorentina è fatta ... viola

Un nuovo successo del Bologna.
Una partita meno bella di quella di San Siro, ma con un risultato che ci consente di fare un altro piccolo balzo verso quella salvezza anticipata che è nel desiderio di tutti i bolognesi (e delle nostre coronarie).
Grande Gillet che ha salvato la porta in almeno quattro occasioni, ma occhi tutti per Diamanti, il cui goal è un inno alla caparbietà ed alla forza di non rinunciare mai, e soprattutto Ramirez, con un tacco divino che ha beffato dofensore e portiere avversario.
Ramirez un gioiellino che deve solo migliorare il suo carattere e che il Bologna, se vuole tornare lo squadrone che tremare il mondo fa, deve tenere o vendere solo per una contropartita importante (ben oltre quei venti milioni di cui si era parlato qualche mese fa).
Intanto, come ha detto Guaraldi, Ramirez ce lo godiamo noi.
Non si può dimenticare però Pioli che è riuscito a quadrare il cerchio, con la difesa a tre (rischiosissima) e facendo giocare assieme, con profitto, Perez e Mudingay, Ramirez e Diamanti.
Dopo un inizio disastroso, essere tifoso del Bologna non è più una sofferenza.

2 commenti:

valeria ha detto...

Ragazzi,
vi scrivo dalla postazione dell' albergo in cui mi trovo: indovinate dove?
A BARCELLONA!
...che io amo moltissimo!
Oggi Casa Battlo': magica!
Ieri Sagrada Familia: suggestiva e grandiosa...
Parc Guell: mitico...
Adoro Barcellona e soprattutto Gaud¡: un vero genio!
Che ne pensate?
Ciao, a presto perc`he' purtroppo sabato ritorno...
A proposito, Cesco: qui la fa da padrone incontrastato il Barca...anch' esso rossoblu': tutto il mondo e' paese!
Hasta la vista!

Massimo F. ha detto...

A Barcellona sono andato due volte. La prima con i miei genitori nel 1970, la seconda volta, c'era anche Massimo, venti anni dopo. Era completamente ribaltata. Ma la corrida era sempre uguale ... :-)
Il Barca, forse, è più rosso e azzurro e con bande verticali più strette rispetto al Bologna. Insomma il Barca ha più i colori del Catania che del Bologna ... :-)