mercoledì 1 febbraio 2012

Neve a pacchi





















Per voi che amate la neve alcune fra le innumerevoli incredibili foto di agenzia di neve a Bologna. Tanta in centro di giorno non ne ricordo in effetti. Poi è il solito casino per chi deve girare in auto e non prevedo miglioramenti...


















4 commenti:

Massimo F. ha detto...

Oggi ho visto, dalla finestra dell'ufficio, numerosi passanti "armati" di macchine fotografiche. Immagino che al Carlino ne arrivino a valanga, di fotografie. Ho impiegato circa 35 minuti ad arrivare in ufficio questa mattina (a piedi) contro gli abituali 25 e 45 al ritorno contro 30-35. Per me, comunque, non è male, penso a chi deve spostarsi molto di più. Alle 16,30 il telefono delle informazioni Atc era staccato. Alle 15 , 15e 15, 15 e 30 ripeteva ossessivamente di richiamare perchè "tutti gli operatori erano impegnati". I marciapiedi sono ingombri. Sotto i portici è scivoloso più che mai. E ci si attende una temperatura da gelate diffuse. E' vero, non è sempre tutto bello quando arriva una nevicata di questa portata, ma quanto è bello godersela ... al caldo !

massimo p. ha detto...

io oggi sono rimasto a casa e ho fatto bene.
Notizie di gente che è arrivata al lavoro dopo due ore quando di solito ci mette 15-20 minuti.
Altri sono tornati indietro perchè bloccati da ore sulle strade.
E i treni, che pena !!
Se stamattina avessi preso il treno sarei arrivato con un ritardo di una mezzora (e va bè...) ma di sera non avrei più potuto fare ritorno: tutte le corse cancellate.
Ma io sono contento così
Intanto molti segnalano quasi 60 cm. a Bologna e continua la bufera.

claudio ha detto...

Massimo, un'agenzia delle 19.22 segnala il record degli ultimi 60 anni con 45 cm in città contro un precedente di 42. Confermi? E quanto continuerà?

massimo p. ha detto...

sì, direi di poter confermare; inoltre notizie da Borgo Panigale parlano di più di 50 cm.

Incertezza estrema per il prosieguo:
Ad oggi questa situazione:
domani la nevicate si spostano più ad est, ma a Bologna potrebbe ancora nevicare perlomeno di mattina.

per venerdì-sabato i modelli attuali danno poca neve con gelo in incremento, ma per molti commentatori è possibile che il minimo di pressione, attualmente troppo basso per noi, si alzi regalandoci una nuoova super nevicata.
Staremo a vedere.