sabato 24 marzo 2012

A carico del padre a 41 anni

Non se abbiate letto la notizia, riportata dai quotidiani, che riporta una sentenza della cassazione che obbliga un padre a mantenere una figlia di anni QUARANTUNO e che ancora studia all'università.
E' da precisare che spesso i riassunti delle sentenze che troviamo sulla stampa sono imprecisi e tendenziosi (per mettere in risalto "la notizia" rispetto all'effettivo contenuto della sentenza).
Sembra, però, che la figlia abbia motivato (e la corte accolto !) la sua richiesta di continuare ad essere mantenuta affermando che la separazione dei genitori (avvenuta peraltro quando già aveva trentacinque anni ...) le aveva procurato un trauma psicologico.
A parte tutto, non so se ammirare chi, a quarantuno anni, riesce ancora a farsi mantenere (e se non ci fosse la Fornero poteva anche pensare di unire il mantenimento dai genitori con una bella pensione sociale senza dover mai lavorare) o se rivalutare la rozzezza di quel sottosegretario del governo tecnico in carica che ha definito "sfigato" chi non si laurea entro i 28 anni.
Sicuramente quel padre ha tutta la mia solidarietà.

1 commento:

massimo p. ha detto...

prima di questo sottosegretario c'era stato l'ex ministro padoa schioppa coi suoi bamboccioni.
qualche anno fa ci fu la gustosa notizia di quel 61enne che fece causa alla madre (81 anni) perchè gli aveva sospeso la paghetta ("rientra a casa troppo tardi e non mi dice dove va" si giustificò la madre).

per tornare alla notizia oggetto del post, chissà quanti esami mancano alla figlia prima della laurea....