domenica 14 aprile 2024

Il giorno del viaggiatore spaziale


Il 12 aprile è la Giornata Mondiale del volo umano nello spazio, nell'anniversario di quel primo viaggio compiuto da Yuri Gagarin nel 1963.

Tra tante giornate mondiali dedicate a delle bischerate, spesso più di una nello stesso giorno, quella del 12 aprile ha un senso positivo.

In estate spesso mi sedevo in terrazza con mio padre a guardare le stelle ed a parlare, soprattutto negli ultimi anni di vita di mio padre cui potevo dedicare, causa lavoro, solo poche ore serali.

Ma il guardare le stelle trascende il ricordo, che pur mi è caro, di quelle serate, perchè le fantasticherie sullo spazio mi hanno accompagnato per tutta la vita.

E vorrei tanto tornare a vivere lo sbarco dell'Uomo sulla Luna.

Per restarci, magari con quella base lunare Alpha che troviamo in tanti film e telefilm di fantascienza.

Nessun commento: