Il 12 maggio scorso, avevo inoltrato un reclamo alla TPER (già ATC e prima ancora, quando eravamo bambini, ATM) .
C'è un bellissimo format in internet per questo adempimento.
Dal 12 maggio ad oggi, la mia segnalazione è ancora in "stato validazione".
Sono passati 117 giorni senza che qualcuno l'abbia preso in esame.
Nel mio lavoro seguo i ricorsi all'Arbitro Bancario Finanziario e uno dei requisiti per la loro ammissibilità è l'aver presentato un reclamo il cui riscontro non abbia soddisfatto o che sia pervenuto oltre i termini sanzionabili che sono di trenta o novanta giorni a secondo della natura dell'operazione oggetto di reclamo.
Ancora una volta si vede come vigano due regole differenti per il privato, oggetto ad ogni tipo di restrizioni e sanzioni e il pubblico dove le regole ... sì, ci sarebbero, ma non vengono applicate o mancano di ogni sanzione quando vengono violate.
Privatizzare il trasporto pubblico non sarebbe una cattiva idea.
Risparmieremmo e forse otterremmo più efficienza.
Nessun commento:
Posta un commento