Dopo la prima serie, ecco nuovi numeri che ho raccolto dal mio telefono di casa.
Prevalentemente telefonano durante l'orario in cui non sono in casa, alcuni però anche all'ora di cena e fino alle 21.
Sono TUTTI già segnalati su internet e, ancora una volta, tra parentesi, indico la prevalente denuncia formulata da chi li ha segnalati.
0115544 (per alcuni Telecom, per altri è muto alla risposta)
100000000 (silenzio alla risposta o rumore del fax. Alcuni temono si tratti di un numero interattivo che attiva un qualche "servizio" a pagamento)
0230300659 (muto alla risposta)
0597121246 (associazione disabili che vende biglietti per teatro)
4048915588 (muto)
02111 (investimenti finanziari)
0212 (pubblicità aggressiva da alcuni segnalata come Vodafone)
09606202004 (alla risposta , dopo un attimo di silenzio, una voce registrata dice "goobye")
0859943185 (muto)
0691511140 (call center che vende contratti telefonici).
E per ora sono esauriti.
Da notare che telefonano ripetutamente, più o meno a cadenza fissa , settimana dopo settimana.
Presumo che vengano automaticamente ricercati numeri da un elenco e solo quando si risponde intervenga un operatore umano.
Da qui il "silenzio" immediato, richiedendo qualche tempo l'intervento dell'operatore.
In quel lasso di tempo, ove si sia stati così ingenui da rispondere, è opportuno avere la prontezza di riflessi di chiudere la telefonata.
2 commenti:
ma tutti questi qui telefonano a te o hai preso queste informazioni anche da amici, conoscenti, ecc. ? Se telefonano tutti a te sei stato veramente preso di mira !!!!!
Sono tutti numeri che, a cadenza periodica (chi telefona ogni lunedì, chi una volta al mese, chi prova tutti i giorni per una settimana intera ...) trovo come chiamate non risposte al ritorno dall'ufficio. Fortunatamente pochi (uno o due) tentano di telefonare dopo le 19 (allora il prospetto è utile per evitare di rispondere).
Aggiungo che fino ad un anno fa ogni tanto rispondevo, ma era la solita pubblicità, anche inutile. Come l'enel che mi offriva un contratto a cifra fissa mensile ... peccato che io pagassi meno di quel che mi propponevano. Una volta fu anche utile, quando colloquiando con l'operatrice (contratti telefonici) offriva un buon contratto, ma solo per 24 mesi e quando andai a fondo per sapere cosa accadeva dopo, scoprii che la cifra che pagavo (e pago) è quella standard, alla quale si uniformano tutte le compagnie, salvo le promozioni. Per cui, per avere costi inferiori, dovrei sobbarcarmi la bega di cambiare sistematicamente operatore. No grazie, preferisco pagare un po' di più e non avere beghe di modem, allacciamenti e cambi vari.
Posta un commento