domenica 20 agosto 2023

Il ritorno del Pallone

Domani ricomincia il Campionato, con un Bologna-Milan di tutto rispetto per il blasone delle squadre.

E' vero, la prima partita si è giocata ieri, quindi il Campionato è già iniziato, ma per un tifoso, conta la partita della propria squadra e il Bologna gioca domani sera.

E' assurdo iniziare il Campionato con il mercato calciatori ancora aperto (e ancora più assurdo è riaprirlo a gennaio), per cui si fanno previsioni su squadre che da qui a dieci giorni potrebbero subire cambiamenti significativi.

Ad oggi, infatti, il Bologna sembrerebbe indebolito dalle partenze non tanto dei "vecchi" Medel, Sansone, Soriano, quanto di due giocatori sui quali si reggevano due reparti, Schouten e Arnautovic.

Poi magari qualche acquisto di poco costo, sboccia improvvisamente e diventa una splendida ... plusvalenza.

O, meglio ancora, si mette in luce un giovane del vivaio, come potrebbe essere quel Corazza, autore del primo goal contro il Cesena in Coppa Italia, che sembra stia facendo il tappabuchi in un ruolo, terzino sinistro, che è scoperto.

Nel frattempo è cambiato il Commissario Tecnico della Nazionale, poco male, di potenziali CT in Italia siamo circa 60 milioni, quindi la scelta è ampia e sembra essere stata comunque indirizzata verso un degno sostituto del CT Campione d'Europa.

E non posso non ricordare la scomparsa di Carlo Mazzone, tre volte allenatore del Bologna, che tanto ha dato, non solo sul piano tecnico, ma anche su quello umano, al calcio italiano.

Nessun commento: